Pnrr e sviluppo sostenibile: il 17 maggio in Sala Libretti l’incontro di GdB&Futura
Le risorse messe a disposizione dal Pnrr rappresentano un’occasione unica per il rilancio dell’economia italiana. E sebbene il nostro Paese fatichi in alcuni casi a mettere a terra progetti e riforme necessarie per progredire nell’attuazione del Piano di ripresa e resilienza, sono numerosi gli esempi di aziende che grazie a questi soldi stanno costruendo un nuovo modo di produrre, sempre più orientato alla sostenibilità.
Il secondo incontro del ciclo nell’ambito di GdB&Futura, previsto mercoledì 17 maggio alle 17 nella Sala Libretti del nostro giornale e dal titolo «Agevolazioni fiscali e misure per la transizione sostenibile», si concentrerà proprio sulle occasioni, e sulle criticità, legate al Pnrr. Per tracciare un quadro del complesso sistema interverranno Marco Tabladini, partner ed esperto incentivi di GFinance, e Severino Gritti, presidente dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Brescia. Grazie ai due interlocutori si parlerà del meccanismo di funzionamento del Pnrr come leva anche del Green Deal europeo, inquadrando al contempo come imprese e professionisti stiano affrontando l’enorme afflusso di fondi.
Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la case history che verrà presentata durante l’incontro, grazie all’intervento di Paolo Fenotti, fra i proprietari della Cartiera di Nave. L’azienda ha infatti ha ottenuto un importante contributo sul bando del Pnrr per i «Progetti Faro di economia circolare», con il decreto di approvazione datato dicembre 2022 e il progetto ora nella fase di avvio.
La partecipazione all’evento, aperto al pubblico, è gratuita fino a esaurimento posti. Per iscriversi visitare il sito www.salalibretti.it.
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia