Garda

«Vintage e oltre», antiquariato e artigianato: i mercatini di settembre a Gardone Riviera

Il primo appuntamento in programma è venerdì 8 settembre con l’ultima edizione 2023 del mercatino «Sei botteghe artigiane»
Protagoniste dell’estate - © www.giornaledibrescia.it
Protagoniste dell’estate - © www.giornaledibrescia.it
AA

Musica, mercatini, iniziative per i più piccoli ed eventi legati ai sapori del lago. Sarà un settembre ricco di opportunità quello messo in campo dall’assessore al Turismo Gian Piero Seresina. Continiano dagli apprezzati mercatini del vintage e dell’artigianato, uno degli eventi che ha caratterizzato l’estate 2023 di Gardone Riviera.

Dopo l'appuntamento di domenica 3 settembre, la prossima data da segnarsi è sabato 30 settembre e, ancora, domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 21, sul lungolago Gabriele d’Annunzio tornano, con gli ultimi appuntamenti stagionali, le bancarelle del mercatino «Vintage e oltre», che allineano pezzi di design, oggetti d’arredo, vestiti, accessori e molto altro.

Venerdì 8 e sabato 9 settembre, sempre dalle 10 alle 21, andrà invece in scena l’ultima edizione 2023 del mercatino «Sei botteghe artigiane», animato da espositori di prodotti artigianali.

Le occasioni

Il calendario settembrino di Gardone Riviera propone anche un mercatino appositamente dedicato ai più piccoli, «Come tornare bambini», che sarà allestito sul lungolago sabato 16 e domenica 17: in esposizione e vendita ci saranno i giochi di un tempo, trottole, macchinine, biglie e tanti oggetti del desiderio per bambini di intere generazioni.

Una posizione speciale in riva al lago - © www.giornaledibrescia.it
Una posizione speciale in riva al lago - © www.giornaledibrescia.it

Ai visitatori gourmet si segnala l’appuntamento con l’evento «Profumi e sapori del lago»: sabato 23 e domenica 24 sul lungolago ci saranno per l’intera giornata esposizioni di prodotti artigianali legati alla tradizione gastronomica e, dalle 18, degustazioni di vini prodotti nelle cantine della Valtenesi e del Lugana in accompagnamento ai formaggi della Valsabbia.

Musica

Palazzo Wimmer a Gardone Riviera - © www.giornaledibrescia.it
Palazzo Wimmer a Gardone Riviera - © www.giornaledibrescia.it

Non mancano, come detto, gli appuntamenti con la musica. Segnaliamo in particolare due eventi in programma a palazzo Wimmer (l’ex casinò): domenica 10 alle 17 concerto del duo composto da Luca Benatti e Anna Freschi (pianoforte e violoncello); sabato 30 settembre alle 21 spettacolo musicale «Diamoci delle arie» con la Compagnia Il Sogno, che racconta la storia di sei musici invitati a esibirsi nel salotto di una contessa dell’Ottocento.

Per restare aggiornati sugli eventi gardonesi potete seguire le pagine social di Visit Gardone Riviera, oppure contattare l’info point (tel. 348.8954214) e scegliere come gustare questa fine estate.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia