Garda

Un ingorgo sulla Strada della Forra diventa virale in un video su TikTok

Lo ha condiviso un utente tedesco ed è stato ripreso da diversi media. La Pro Loco di Tremosine: «Qualcuno non rispetta le precedenze»
Un fermo immagine del video dell'ingorgo sulla Strada della Forra
Un fermo immagine del video dell'ingorgo sulla Strada della Forra
AA

Un video di un ingorgo sulla Strada della Forra a Tremosine è diventato virale su Tik Tok nelle scorse ore, totalizzando oltre 14 milioni di visualizzazioni.

Nel filmato, ripreso da un utente tedesco e rilanciato dai giornali internazionali e poi italiani, si vede una lunga coda di macchine immobili sui tornati della «strada più bella del mondo», che dal 1° aprile ha istituito il senso unico dalle 10 alle 19 fino al 12 novembre 2023.

@uwevorberg520 #gardasee #stradadellaforra #stau ♬ Originalton - Kati

Il video è stato girato alle 19.30 quando il doppio senso di marcia era quindi già ripartito. «L’ingorgo si è creato perché alcuni automobilisti non hanno rispettato le precedenze nelle piazzole di iterscambio per il senso unico alternato - spiegano dalla Pro Loco di Tremosine -. Siamo a conoscenza del video, che in realtà gira dal 16 aprile ma è diventato virale ieri con la condivisione dei media stranieri. Il traffico si è concentrato nella parte iniziale della Strada della Forra, che è effettivamente più stretta e per cui esiste un progetto di allargamento». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia