Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA CLASSIFICA

Tutti al lago: Sirmione nella top 5 delle spiagge italiane


Garda
22 lug 2016, 12:56

I bresciani lo sanno già. Ora a certificarlo arriva anche l’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza: Sirmione è tra le spiagge più «ricercate» d'Italia.  

Prima di tutto perché è al 7° posto nell'indice di attrattività e riconoscibilità che è stato stilato dall'Ufficio studi combinando diversi fattori: la ricerca su internet attraverso i motori di ricerca, le imprese dell’accoglienza e della ristorazione, le discoteche e i valori degli immobili. Sul podio ci sono Rimini, Positano e Porto Cervo. Seguono Taormina, Amalfi e Orbetello, nell'Argentario. 

E poi perché occupa la 5^ posizione nella top 5 delle spiagge italiane d'élite. Una classifica che ha preso in considerazione soltanto alcuni parametri, e cioè la riconoscibilità, il valore degli immobili e delle locazioni. Le altre intramontabili delle vacanze top sono, nell'ordine, Portofino, Amalfi, Forte dei Marmi e Porto Cervo.  

Non solo. Sirmione è al 2° posto nella classifica delle spiagge italiane che sono più in crescita sui motori di ricerca sul web. Scorrendola, si scopre che rispetto al 2015, quest'anno la perla del Garda è più cliccata di quasi il 18%. Prima di lei solo Tremezzina, sul lago di Como.

Questo emerge dall'indagine camerale che ha elaborato dati di Immobiliare.it, Istat, Registro imprese e motori di ricerca. 

 

 

 

Articoli in Garda

Lista articoli