Garda

Tre bandiere blu per il lago di Garda pronto al tutto esaurito per l’estate

È iniziata la stagione turistica sul lago di Garda e con lei anche il sipario sui numerosi appuntamenti estivi sparsi sul territorio
Uno scorcio del lago di Garda
Uno scorcio del lago di Garda
AA

Finalmente estate. La bella stagione è iniziata sul lago di Garda. Con l’Ascensione e la Pentecoste, feste che tradizionalmente segnano l’avvio dell’annata turistica gardesana, sul lago sono tornati, in massa, i fedeli ospiti. Arrivano dalla Germania soprattutto, ma anche da altri Paesi europei. E non solo.

Prospettive

La stagione dei bagni prende il via all’insegna di acque limpide e certificate, come attestano ben tre Bandiere Blu, riconoscimento assegnato dalla Fee, Foundation for environmental education, ong internazionale per l’educazione alla sostenibilità che ha sede in Danimarca. Se le sono meritate tre località - Gardone Riviera, Toscolano Maderno e Sirmione - ma è un riconoscimento che premia l’intera riviera. Che è tutta in fermento.

Si è alzato il sipario sui cartelloni di manifestazioni predisposti dai Comuni. Dalla musica all’enogastronomia, dall’arte allo sport, dalla cultura al relax, sono tante, spesso imperdibili, le occasioni per godersi questo splendido territorio.

Tutti gli appuntamenti sono raccolti ogni mese in Summer Garda, l’inserto del Giornale di Brescia in edicola con il quotidiano ogni prima domenica del mese. Una guida indispensabile per non perdersi il meglio della proposta. Da Sirmione a Limone, lungo la porzione più affascinante del lago, il «luogo magico dove fioriscono i limoni», come scrisse Goethe, le occasioni per trascorrere una giornata o una serata vista lago sono innumerevoli. Per non perdervi il meglio delle proposte che il Garda ha in serbo per giugno, il mese della movida estiva, dei bagni al lago, dei fuochi d’artificio, delle serate all’aperto e di mille occasioni per assaporare il fascino senza tempo della riviera potete

Garda in Tour

Con l'arrivo dell'estate torna anche Garda in Tour, la trasmissione di Teletutto condotta da Francesca Roman per la regia di Andrea Berettera. Una nuova puntata ogni settimana: a partire dal 10 giugno, ogni sabato sera dalle 20.05 sul canale 16 del digitale terrestre e in streaming e on demand su www.teletutto.it.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia