Garda

Torna il «Degusta-Colazione»: una colazione gourmet all’isola di San Biagio

Appuntamento a settembre con la colazione preparata da mastri pasticceri locali e accompagnata da uno spettacolo musicale
La costa di Manerba con, in primo piano, l'Isola di San Biagio - © www.giornaledibrescia.it
La costa di Manerba con, in primo piano, l'Isola di San Biagio - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’alba dall’isola di San Biagio, ma non solo: sabato 2 settembre torna il «Degusta-Colazione», l’evento della Pro Loco tra cantastorie, musica, paesaggio e specialità gourmet. Apprezzatissima la prima edizione, l’anno scorso, l’iniziativa non cambia veste.

Il «viaggio multisensoriale», così lo definiscono gli organizzatori, comincerà alle 5 al porto Torchio. Lì i partecipanti si imbarcheranno per raggiungere l’isola di San Biagio, messa a disposizione dalla signora Clara Zebri Castoldi, allietati da un cantastorie che narrerà leggende e storie legate a Manerba.

Una volta giunti sull’isola, gli ospiti potranno godere di uno spettacolo di suoni, luci e colori, accompagnati da rappresentazioni artistiche e musicali, e immersi in una scenografia ambientale creata ad hoc. Poi, la colazione gourmet, grazie ai mastri pasticceri locali. L’esperienza è unica nel suo genere sul lago e per prenotarla occorre contattare la Pro Loco al numero 324.5966852.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia