Garda

Suggestioni floreali nel weekend della Rocca

L'ottava edizione di "Fiori nella Rocca" propone opportunità per appassionati e curiosi
  • Fiori nella Rocca
    Fiori nella Rocca
  • Fiori nella Rocca
    Fiori nella Rocca
  • Fiori nella Rocca
    Fiori nella Rocca
  • Fiori nella Rocca
    Fiori nella Rocca
  • Fiori nella Rocca
    Fiori nella Rocca
AA

Lonato si veste di bello, tra colori e profumi. Torna per l’ottavo anno consecutivo, nella cornice della Rocca, la mostra mercato di piante, fiori, oggetti e decorazioni per il giardino.

“Fiori nella Rocca” è in programma da venerdì 8 a domenica 10 con un weekend ricco di appuntamenti. Ad attendere i visitatori ci saranno veri e propri “Floreali inganni”: bouquet e fantasiose composizioni di fiori veri e di carta, stupefacenti creazioni firmate da Giusy Ferrari Cielo, giudice internazionale dell’Istituto italiano floreale amatori di San Pietro. E poi incontri, mostre, lezioni gratuite di composizione floreale tenute da Nibel Atelier, presentazioni di raffinati volumi di giardinaggio e, per i più piccoli, letture, giochi, animazioni e laboratori ad hoc.

Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di visitare l’antico borgo di Lonato lungo un percorso che dal centro storico porta fino alla Casa del Podestà, la dimora del senatore Ugo da Como, ora parte del patrimonio della sua Fondazione. All’interno anche un’antica biblioteca con 50mila volumi tra cui codici miniati, autografi e libri illustrati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia