Statale 45/bis, la Montecovolo chiusa per lavori

Nuovi lavori sulla 45/bis e sulla statale 118, i cantieri dell’Anas verranno aperti nelle gallerie Montecovolo e Monte Castello.
A partire dal 6 ottobre ripartiranno le opere di riqualificazione degli impianti tecnologici installati all’interno della Montecovolo, lungo la Gardesana occidentale. Durante la settimana il tunnel, collocato tra i territori di Villanuova sul Clisi, Vobarno e Roè Volciano, verrà chiuso di notte tra le 22 e le 6 fino alla fine del mese di gennaio 2012. La galleria sarà comunque agibile il sabato e la domenica notte, oltre che in concomitanza di alcune festività: in particolare da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre, da mercoledì 7 dicembre a domenica 11 dicembre e da venerdì 23 dicembre fino a lunedì 9 gennaio 2012.
L’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, è lo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, percorso il quale, transitando su un breve tratto delle strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi.
Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l’uscita obbligatoria è lo svincolo di Villanuova sul Clisi. Anche in questo caso, dopo un tratto da percorrere sulla sp 116 si potrà riprendere la 45/bis in località Tormini.
Inoltre, per il prosieguo dell’intervento di adeguamento degli impianti tecnologici nella galleria Monte Castello, lungo la nsa 188 nei territori di Villanuova sul Clisi e Vobarno, il tratto di strada compreso tra il km 0 e il km 4,4 verrà chiuso tra le 22 e le 6 fino a giovedì 10 novembre, dei fine settimana e dei giorni festivi.
<WC1>Il traffico in direzione Valsabbia percorrer<WC>à<WC1> le strade provinciali 116 e la strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; il traffico in direzione Brescia, invece, percorrer<WC>à<WC1> le provinciali citate con uscita obbligatoria allo svincolo di Ro<WC>è<WC1> Volciano, localit<WC>à<WC1> Tormini. I veicoli provenienti da Trento, invece, saranno obbligati a percorrere la strada provinciale IV, localit<WC>à<WC1> Collio, con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
