Garda

Salò, dopo due secoli non si chiamerà più farmacia Pirlo

Passa di mano e cambia nome, dopo ben due secoli, la storica farmacia Pirlo. La 28enne farmacista Tomasoni è diventata la titolare
AA

Passa di mano e cambia nome, dopo ben due secoli, la storica farmacia Pirlo. Dal primo maggio la titolarità dell’esercizio è stata infatti assunta dalla giovane - ha solamente 28 anni - farmacista di origine bergamasca Stefania Tomasoni. Un passaggio storico, dato che la presenza a Salò della «spezieria» poi divenuta Farmacia Pirlo è accertata almeno dal 1828.

In origine situata in Contrada Paradiso, poi, dal 1914, in via Butturini e negli ultimi anni in viale De Gasperi, l’attività scrive ora le prime righe di un nuovo capitolo della sua vicenda secolare, con il nome di «Storica farmacia del Benaco».

Sabato 13 ci sarà l’inaugurazione, con un intenso programma: dalle 11 alle 13 la visita al magazzino automatizzato Medistore Label Pharma; alle 16 seduta gratuita con truccatrice e addetta cosmesi; alle 18 aperitivo con buffet. Inoltre, per tutta la giornata, prove gratuite del colesterolo, consulenza alimentare, tessere fedeltà e altre promozioni. La farmacia è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato (8-22). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia