Garda

Rapinatori sparano al carabiniere, ecco il video

Anche grazie a questo video sono stati arrestati i tre presunti autori del colpo a Mazzano in cui hanno fatto fuoco su un carabiniere
Dalla rapina al tentato omicidio, spari al carabiniere
AA

«Il colpo sparato dal rapinatore mi ha trapassato il giubbotto, ma devo ringraziare Dio perché l’arma si è inceppata prima che sparasse ancora».

E’ il racconto del brigadiere dei Carabinieri di Brescia intervenuto, mentre era in borghese, nel corso di una rapina in una sala giochi di Mazzano e che si è visto sparare a bruciapelo da uno dei malviventi.

I tre rapinatori sono stati arrestati. Si tratta di due italiani e un albanese, quest’ultimo accusato oltre che di rapina anche di tentato omicidio. Un rapinatore è stato fermato dal carabiniere in borghese ancora in sala giochi, mentre gli altri due sono stati arrestati alla Poliambulanza dove si erano recati per le ferite riportate nel corso della colluttazione avuta con il brigadiere dell’Arma.

L'arresto dei tre è stato reso possibile anche grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso l'azione di fuoco: quelle che si vedono nel filmato diffuso dai militari.

«Siamo certi che gli arrestati abbiano messo a segno almeno sei rapine in pochi giorni in altrettante sale giochi nel bresciano» ha detto  il comandante provinciale dei carabinieri di Brescia Giuseppe Spina.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia