Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL SOCCORSO

Pony cade in piscina, lo salvano i Vigili del Fuoco


Garda
8 ott 2019, 17:52

Una vicenda a lieto fine. È quella che che si è verificata questo pomeriggio a Calvagese della Riviera in località Santine, teatro di un incendente ai danni di un animale. Un grazioso pony - Mery - caduto accidentalmente all'interno della piscina di una villa privata.

I proprietari della quale hanno lanciato l'allarme facendo accorrere i Vigili del Fuoco di Salò, assieme a tre specialisti del soccorso in ambito Speleo-alpino-fluviale (Saf). I pompieri hanno dovuto scartare l'intervento dell'autogrù che non sarebbe potuta sopraggiungere nel punto in cui si trova la piscina data la natura dell'area.

Si sono così inventati un'imbragatura di fortuna per sollevare e recuperare il cavallino: hanno estratto le manichette antincendio presenti sull'autopompa e le hanno legate in modo da farne delle fasce con cui imbragare l'animale. Un intervento provvidenziale visto che nel punto in cui si trovava Mery l'acqua era profonda 3 metri.

Saf in acqua e colleghi dell'unità di Salò a bordo piscina e il recupero è riuscito con sollievo per tutti. Tratto in salvo il pony non si è negato anche per una foto ricordo che vede in posa tutti i protagonisti dell'episodio.

Articoli in Garda

Lista articoli