Garda

Lavori sulla Gardesana: così cambia la viabilità

Interventi nelle gallerie Monte Covolo, La Guarda e Monte Castello: ecco le deviazioni
AA
Alcuni interventi dell’Anas comporteranno dei cambiamenti alla viabilità sulla Gardesana. Sulla statale 45bis, per consentire opere di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Monte Covolo, dalle 10 di lunedì 23 febbraio fino alle 18 di giovedì 26 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo di Villanuova sul Clisi e lo svincolo di Roè Volciano, in località Tormini, nei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi. 
 
Il percorso alternativo per i veicoli che viaggiano verso Brescia prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo dei Tormini. Quindi deviazione sulla strada provinciale 116 e ripresa della Gardesana allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Quindi passaggio su un breve tratto della Provinciale 116 e ritorno in Gardesana ai Tormini.
 
Per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nelle gallerie La Guarda e Monte Castello sarà inoltre chiuso il tratto della strada statale 45ter Gardesana Occidentale compreso tra il km 0 e il km 4,400 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno. Accadrà per una notte, precisamente dalle 21 di martedì 24 alle 5 di mercoledì 25 febbraio. 
 
Per i veicoli diretti in Valsabbia il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia il percorso alternativo si dipana sulle Provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini. I veicoli provenienti da Trento, infine, percorreranno la strada provinciale IV «località Collio» con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia