Garda

La ragazza dispersa nelle acque del lago di Garda è morta

È stata ritrovata dalla Guardia Costiera su un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia di Garda
La Guardia Costiera sul Garda - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Guardia Costiera sul Garda - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È morta la ragazza che si era allontanata nelle acque antistanti il Comune di Garda. La giovane di 21 anni, originaria del Veronese, è stata ritrovata dal soccorritore marittimo della Guardia costiera su un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia il corpo privo di segni di vita.

Individuata sul fondale il soccorritore l’ha recuperata e trasportata in spiaggia ove il personale dell’idroambulanza del 118 già presente ha subito iniziato le attività rianimatorie. Giunto sul posto anche l’elisoccorso del 112, ma dopo vari tentativi di rianimazione senza esito il personale sanitario ha dichiarato purtroppo il decesso, avvenuto davanti aglo occhi del padre dei fratelli.

La ricostruzione

La ragazza si era recata a Garda per una giornata con il fratellino più piccolo di 14 anni e con l’altra sorella di 17. Mentre stavano facendo il bagno con un materassino il piccolo ha iniziato ad avere difficoltà: la ragazza ha subito prestato assistenza al fratellino sorreggendolo, richiedendo nel contempo aiuto ai presenti in spiaggia. Entrambi sono stati raggiunti da due ragazzi a nuoto che hanno recuperato e trasportato a riva il piccolo, mentre la giovane è stata persa di vista.

Il pm di turno della Procura della Repubblica di Verona, messo a conoscenza della dinamica dai militari della Guardia costiera, ha concesso la restituzione del corpo della ragazza ai familiari giunti sul posto della tragedia.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia