Garda

Investita mentre attraversa, grave 49enne a Calcinatello

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì: la donna è stata investita a Calcinatello in via Santa Maria. E' grave al Civile
AA

Un investimento al momento ancora avvolto dal giallo. Quello che spetterà agli agenti della Polizia Locale di Calcinato chiarire. Quel che è certo, drammaticamente, è che una 49enne di Calcinatello è da ieri pomeriggio ricoverata in gravi condizioni al Civile di Brescia.

La donna, secondo la prima ricostruzione, ha attraversato la via Santa Maria all'altezza delle scuole elementari, poco dopo le 13 di ieri. Proprio mentre, diretta verso Calcinato, sopraggiungeva una Peugeot 207 guidata da un giovane, pure residente nella stessa frazione.

Il conducente si sarebbe trovato dinnanzi all'improvviso la donna e non sarebbe riuscito a evitare l'impatto. I soccorsi, allertati da chi ha assistito all'investimento, hanno visto in azione la locale ambulanza di volontari e un'automedica. La vittima è stata trasferita al Civile, dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Prima rianimazione.

Resta da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: l'auspicio è che la stessa 49enne possa possa presto contribuire a fare chiarezza, non appena potrà essere ascoltata dagli agenti della Locale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia