Garda

In Valtenesi paesi da fiaba per l'estate

«Paesi da fiaba» propone un percorso in Valtenesi tra teatro e cinema, rivisitando alcune tra le più belle fiabe di tutti i tempi.
AA

C'era una volta... Il classico incipit delle fiabe diventa il leit motiv in Valtenesi della rassegna «Paesi da fiaba». Organizzata dall'Unione dei Comuni della Valtenesi, in collaborazione con l'Assessorato a turismo e cultura della Provincia di Brescia, propone un percorso tra teatro e cinema rivisitando alcune tra le più belle fiabe di tutti i tempi.
E nella terra dei castelli, che non mancano mai nei racconti fantastici, si animano i personaggi amati trasversalmente da bambini e adulti. Ad ogni comune è associata una storia: a Soiano, in castello il 14 e il 15 luglio, le gesta di Artù e Merlino; a Padenghe, nel giardino della biblioteca il 23 e nel plesso scolastico il 22, i desideri di Aladino; a Polpenazze, in castello il 26 e il 27, la romantica storia di La Bella e la bestia; a Moniga, in castello il 30 e il 31, i voli di Peter Pan e a Manerba, a palazzo Minerva il 3 agosto e nel cortile dell'oratorio il 5, le marachelle di Pinocchio. Gli spettacoli iniziano alle 21 e sono ad ingresso libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia