Garda

Il lungolago fiorisce con «I giardini del Benaco»

Nel weekend la rassegna dedicata al verde e all'arredo da giardino: decine gli espositori che allestiranno i propri «giardini» sul lungolago
AA

A Salò è già... primavera con «I giardini del Benaco». La rassegna, promossa in collaborazione con Gardone Riviera, propone per l’intero fine settimana, da venerdì a domenica 11 settembre, dalle 10 al tramonto sul lungolago Zanardelli, una suggestiva mostra mercato di piante, arredi e oggettistica da giardino.

Decine di espositori selezionati allestiranno sulla passeggiata a lago un evento botanico che trasformerà il centro storico salodiano in un grande giardino fiorito, nel quale si potrà passeggiare tra essenze profumate e fiori di ogni foggia e colore, ammirando le proposte e gli allestimenti di florovivaisti provenienti da tutta Italia.

Nel pomeriggio di domenica, dalle 15.30 alle 17.30 nella Sala dei Provveditori del Municipio sono inoltre in programma le conferenze di «Mostra botanica incontra...», a ingresso libero. Si parlerà di olii essenziali, erbe aromatiche e di «biolaghi», l’alternativa ecologica e sostenibile alla piscina tradizionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia