Garda

Il Benaco incanta i lettori di Repubblica Ceca e Slovacchia

La rivista Zeme Sveta, specializzata in viaggi, dedica ben 72 pagine al Garda, 34 dedicate alla sponda Bresciana e 12 alla città
Lago di Garda © www.giornaledibrescia.it
Lago di Garda © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Garda guarda ad Est. In particolare al pubblico della Repubblica Ceca e della Slovacchia. Il Consorzio Garda Lombardia ha infatti monopolizzato il numero di gennaio della storica rivista Zeme Sveta, il più importante magazine in lingua ceca dedicato ai viaggi.

Sull’edizione in edicola in questi giorni troviamo 72 pagine dedicate al Garda, di cui 34 ricche di contenuti riguardanti la sponda bresciana e 12 dedicate a Brescia. «Questa pubblicazione - spiega il presidente del Consorzio, Franco Cerini - è la ciliegina sulla torta di un intenso lavoro di gestione dei rapporti con i principali mass media internazionali: radio, televisioni, giornali e siti web.

Zeme Sveta va ad aggiungersi a decine di testate di Paesi europei ed extraeuropei che hanno dedicato ampio spazio al prodotto turistico gardesano». Si conferma dunque l’attenzione verso i mercati dell’Est europeo di Garda Lombardia, che aveva chiuso il 2018 con una missione in Russia, a Mosca e a San Pietroburgo, dove i promoter gardesani avevano illustrato a un ampio pubblico di addetti ai lavori le proposte vacanza del lago.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia