Garda

Gardaland: hotel da tutto esaurito ad agosto

Le famiglie di 4 persone provenienti da Roma, Milano, Torino, Napoli e Firenze sono le più presenti
Una stanza del Gardaland Magic hotel - © www.giornaledibrescia.it
Una stanza del Gardaland Magic hotel - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutto esaurito nei tre hotel e parco che prolunga l'apertura: Gardaland piace e metteteci anche che il cosiddetto turismo esperienziale è di moda.

Gli hotel del resort, che nel mese di luglio hanno avuto il 95% di stanze occupate, ad agosto saranno «full booked». E a segnare la nuova tendenza è la crescita di prenotazioni dall'Italia: le famiglie di 4 persone provenienti da Roma, Milano, Torino, Napoli e Firenze sono le più presenti. Crescono anche gli stranieri europei: sul totale delle prenotazioni nei tre hotel rappresentano il 50%.

Il turismo estero proviene principalmente dal mercato tedesco (Germania, Austria e Svizzera) ma stanno crescendo gli arrivi dall’Inghilterra e da Israele.

Turismo nei parchi divertimenti che fa bene anche a quello tradizionale del Lago di Garda: «La tendenza 2019 dei visitatori nei parchi divertimento – afferma Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland - è quella di allungare il tempo medio di permanenza, abbinando alla visita anche il soggiorno in hotel. Questo aumenta il livello di soddisfazione della vacanza. Gardaland Resort, con i suoi tre hotel, è diventato ormai una vera e propria destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere a pieno tutte le memorabili esperienze offerte da Gardaland all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda».

E fino al 10 settembre l’apertura del parco sarà dalle 10 alle 23 con Gardaland Night is Magic: fasci di luce, musiche, lingue di fuoco e giochi d’acqua che si intrecciano nella suggestiva location di Piazza Ramses, nel cuore del Parco. Info www.gardaland.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia