Garda

Furto a Toscolano, rubati i fondi per i disabili

Toscolano Maderno, ladri alla Fobap, onlus nata dall'Anffas: rubati da una cassaforte alcune migliaia di euro raccolti per i disabili.
Ladri nella notte alla Fobap: via con i fondi per i disabili
AA

Un furto che desta indignazione. E' quello avvenuto negli uffici della sede di Toscolano Maderno della Fobap onlus, Fondazione costituita nel 1982 su iniziativa dell’Anffas Brescia, visitata da ignoti ladri nella notte tra martedì e mercoledì ignoti.

Martedì mattina all’arrivo degli operatori nell'edificio che fu della famiglia dello statista Giuseppe Zanardelli, in via Roma, la dolorosa scoperta. I malviventi si sono introdotti salendo una scala sul retro dello stabile. Hanno quindi forzato una piccola finestra e sono entrati nei locali, armati di attrezzi pesanti per distruggere parte di muro e rubare la cassaforte.

All’interno qualche documento e alcune migliaia di euro, frutto di raccolte a favore delle attività svolte dall’associazione, che vive di poco, ma con poco riesce a fare molto. Questo il dispiace più grande della presidente della Fobap onlus Maria Villa Allegri.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia