Garda

Frana a Riva, ancora chiusa da Limone la Gardesana

Dalla serata di ieri non si circola lungo la 45bis tra Limone e Riva a causa del distacco di una frana. Tecnici al lavoro
  • Frana a Riva del Garda, Gardesana chiusa da Limone
    Frana a Riva del Garda, Gardesana chiusa da Limone
  • Gardesana chiusa a Limone dalle 19 di ieri alle 13 di oggi a causa di una frana a Riva - © www.giornaledibrescia.it
    Frana a Riva del Garda, Gardesana chiusa da Limone
  • Frana sulla Gardesana a Riva del Garda: chiusa la Statale 45 bis - Foto Vigili del Fuoco / Comune di Riva del Garda © www.giornaledibrescia.it
    Frana a Riva del Garda, Gardesana chiusa da Limone
AA

Resta ancora chiusa la Statale 45bis Gardesana Occidentale fra Limone e Riva del Garda, dopo che nella prima serata di ieri una frana si è staccata non lontano dalla prima galleria che si incontra se dalla sponda trentina del Benaco si viaggia in direzione del Bresciano.

Pesanti e inevitabili i disagi per la viabilità di quella che è di fatto la sola arteria ad alto scorrimento della zona, al momento tagliata in due: tra Limone e Riva la circolazione è bloccata in entrambi i sensi di marcia, in attesa dell'esito del sopralluogo dei tecnici che con l'impiego di un elicottero stanno operando per un disgaggio di parte del materiale franoso e in vista della riapertura che si auspica possa avvenire in mattinata.

La frana si è verificata ieri attorno alle 19 con la caduta di massi dalla Rocchetta, all'imbocco della 45bis a Riva del Garda. Alcuni massi hanno investito delle auto in sosta ma non vi sono fortunatamente feriti. Sul posto già nella serata di ieri anche il sindaco di Limone Antonio Martinelli. Ora la parola ai tecnici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia