Garda

Con la cicogna arriva la spesa: consegna gratis per i neogenitori

L’iniziativa è stata ideata da un supermercato per agevolare donne in gravidanza o neomamme
Fare la spesa online per le neomamme è conveniente
Fare la spesa online per le neomamme è conveniente
AA

Quando la gravidanza è in stato avanzato, il pancione cresce e un neonato in casa ha bisogno di attenzioni e cure, spesso le neomamme non trovano il tempo neppure per fare la doccia. Anche compiti di routine e le più elementari faccende domestiche diventano difficili da sbrigare. E destreggiarsi con la spesa è quasi un’impresa degna di wonderwoman. Ed è allora un’ottima notizia quella che ha raggiunto le scorse ore moltissime famiglie bresciane della città e del Garda. È infatti arrivato anche a Brescia e provincia - fra Benaco e Valsabbia in particolare - il servizio di Carrefour Italia.

La catena di supermercati, nell’ambito del programma Act for Food, ha attivato per le donne in gravidanza e per i neogenitori la possibilità di usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa, fatta online su carrefour.it, indipendentemente dall’importo totale degli ordini. Il vantaggio sarà attivo fino al compimento del primo anno del bambino. Il servizio di consegna gratuita ai neogenitori sarà dunque attivo nei comuni di Brescia, Puegnago del Garda, Roè Volciano, Salò e San Felice del Benaco.

«I dati Istat sul calo delle nascite in Italia - si legge in un comunicato che è stato diffuso dall’azienda - parlano molto chiaramente: mai così poche nascite dall’Unità del nostro paese. Le motivazioni e la velocità del declino della natalità sono molte e complesse ma, secondo Carrefour Italia, è necessario che si attivi una vera e propria rete sociale costruita dai brand che funga da supporto a tutto il paese».

«Crediamo importante continuare ad ascoltare attivamente le esigenze dei nostri clienti per realizzare servizi che possano contribuire alla creazione di una rete a supporto di tutte le famiglie, rispondendo ai bisogni di un target di clienti sempre più ampio e diversificato. Questa la reason why che ci motiva, ogni giorno, nelle nostre scelte aziendali che mettiamo in atto per garantire una shopping experience innovativa e sempre più orientata al cliente» commenta Enrico Fantini, e-commerce & digital transformation director di Carrefour Italia. Modalità.

Per usufruire dell’agevolazione è necessario scaricare il modulo che si trova sul sito di www.carrefour.it e inviarlo a spesaonline@carrefour.it. L’azienda si impegna a verificare la richiesta e a fornire un riscontro entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Una volta verificata la documentazione, qualora la richiesta venga accolta, l’utente riceverà una mail di conferma. E poi via alla spesa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia