Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INFORTUNIO

Colto da malore cade in scooter: è grave


Garda
12 ago 2019, 13:40

Un malore lo ha colto all'improvviso mentre in sella al suo scooterone Suzuki 125 stava percorrendo via Religione, a Toscolano Maderno. Franco Apollonio, figura molto nota nel comune gardesano e tra i turisti che frequentano le spiagge della zona, dal momento che è gestore del ristorante del Lido Azzurro di Maderno, ha perso il controllo della due ruote ed è caduto rovinosamente a terra, all'altezza dell'incrocio con via Galvani.

L'allarme lanciato attorno alle 11 da chi ha assistito alla scena ha fatto accorrere, oltre ai mezzi di soccorso via terra, anche l'eliambulanza, decollata da Brescia. Proprio con l'elicottero, atterrato al vicino campo sportivo, il 75enne - fratello dell'ex sindaco di Toscolano, Attilio - è stato condotto d'urgenza al Civile, dove versa in gravi condizioni, dettate probabilmente più dal malore origine dell'incidente che dalle conseguenze della caduta.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso e per gestire il traffico, inevitabilmente congestionato, complice anche la pioggia caduta poco dopo, in uno dei momenti dell'anno in cui maggiore è il numero delle presenze nella località turistica gardesana.

Articoli in Garda

Lista articoli