Garda

Bedizzole: fuochi d'artificio vietati tutto l'anno

Sposi a Bedizzole? Scordatevi i fuochi d’artificio. Li vieta una recente ordinanza emessa dal sindaco Roberto Caccaro.
AA

Se ti sposi a Bedizzole, scordati i fuochi d’artificio. Una recente ordinanza emessa dal sindaco Roberto Caccaro, infatti, istituisce il divieto assoluto di «accensione di fuochi d’artificio, sia liberi che soggetti ad autorizzazione, su tutto il territorio del Comune di Bedizzole, per tutto il periodo dell’anno».

L’ordinanza si è resa necessaria per «tutelare l’incolumità pubblica, intesa come integrità psico-fisica della popolazione, nonché per la sicurezza urbana finalizzata al rispetto delle norme che regolano la convivenza civile e la coesione sociale».

Si mettano dunque il cuore in pace i futuri sposi che hanno scelto uno dei ristoranti o degli agriturismi bedizzolesi per i festeggiamenti del loro matrimonio: non ci sarà il gran finale coi botti, pena una sanzione amministrativa pecuniaria dai 25 ai 500 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato