Garda

Al Grand Hotel Gardone un nuovo dirigente per le 5 stelle lusso

Giovanni Valentini è il nuovo amministratore delegato di Apex Alliance Hotel Management, attuale proprietaria dell’iconica struttura
Il Grand Hotel di Gardone - © www.giornaledibrescia.it
Il Grand Hotel di Gardone - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà Giovanni Valentini a gestire la trasformazione dello storico Grand Hotel Gardone in 5 stelle lusso. Italiano di nascita e con anni di esperienza professionale nel settore dell’ospitalità maturati nel Regno Unito, Valentini è il nuovo chief executive officer (amministratore delegato) di Apex Alliance Hotel Management, attuale proprietaria dell’iconico Grand Hotel Gardone, acquisito in maggio con il supporto del gruppo rumeno Paval Holding.

L’hotel - uno dei primi sorti sul Garda, inaugurato a fine Ottocento - ha aperto i battenti in giugno per la stagione estiva. Sarà l’ultima con l’attuale assetto, dato che «dal prossimo anno - annuncia Apex Alliance -, è in programma un piano di investimenti da 45 milioni di euro per lavori di ristrutturazione e conservazione del grande albergo, che diventerà un hotel premium a 5 stelle».

Prima di entrare in Apex Alliance Hotel Management, Valentini è stato vice presidente di Operations & New Openings presso TLC Group e The Collective, nonché Operations Director per IHG e Hilton. Ora guida il gruppo che scriverà un nuovo capitolo nella lunga storia dell’hotel in corso Giuseppe Zanardelli, simbolo dell’industria gardesana del forestiero. Il Grand Hotel Gardone fu fondato nel 1884 da Luigi Wimmer e ha ospitato personaggi illustri, come Gabriele d’Annunzio, Winston Churchill, re Giorgio di Sassonia, Paul Heyse, Vladimir Nabokov, e altri principi, nobili e letterati. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia