Garda

Grand Hotel di Gardone, arriva il restyling a 5 stelle: la riapertura prevista già a giugno

Buone notizie per l’icona del turismo gardesano. Le trattative stanno per volgere al termine
Il Grand Hotel di Gardone - © www.giornaledibrescia.it
Il Grand Hotel di Gardone - © www.giornaledibrescia.it
AA

La trattativa di vendita sta per giungere alla fase finale, con prospettive di riapertura dell’hotel già in giugno, e all’orizzonte si profila anche un progetto di restyling per la trasformazione in albergo da 4 a 5 stelle.

Arrivano buone notizie per Gardone Riviera, dove da qualche tempo ci si interroga sul destino del glorioso Grand Hotel Gardone.

Ieri l’attuale proprietà, rappresentata da Orietta Mizzaro Papini e dal fratello Federico, e gli acquirenti hanno reso noto, tramite un comunicato congiunto, «di essere nella fase finale delle trattative in esclusiva per l’acquisto da parte di Apex Alliance/Paval Holding dell’intero pacchetto azionario della Grand Hotel Srl, società proprietaria dello storico albergo Grand Hotel Gardone».

Che lo storico hotel - fondato nel 1884, agli albori dell’industria turistica gardesana, da Luigi Wimmer - fosse oggetto di una riservatissima trattativa di vendita non era più un segreto a Gardone, ma nulla era finora trapelato sui possibili acquirenti. Che ora scoprono le carte.

La trattativa

Apex Alliance è una società di management alberghiero con base in Lituania, che, si legge sul sito della società, si occupa di investimenti mirati su mercati in crescita del Baltico e dell’Europa centro-orientale. Paval Holding è invece la società sviluppata dai fratelli rumeni Adrian e Dragos Paval. Sul valore della compravendita non vengono fornite informazioni. Le due parti precisano che «seguiranno informazioni più dettagliate al momento della vendita».

Tuttavia, il breve comunicato diffuso ieri contiene comunque sviluppi per Gardone Riviera, visto che il quattro stelle garantisce ogni anno al paese dalle 45mila alle 50mila presenze. La prima notizia è che «la nuova proprietà prevede di riaprire l’albergo nel mese di giugno e completare la stagione 2023». La seconda è che all’apertura stagionale prevista faranno seguito «importanti lavori di restyling della struttura per consentire all’albergo di posizionarsi nel mercato dei 5 stelle lusso». Si apre così un nuovo capitolo nella secolare storia dell’hotel.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia