Economia

The Social Hub rileva il 5% di Talent Garden

La società olandese ha una catena di hotel e di coworking. L'obiettivo è creare una piattaforma edutech
Davide Dattoli di Talent Garden - © www.giornaledibrescia.it
Davide Dattoli di Talent Garden - © www.giornaledibrescia.it
AA

The Social Hub, la catena di hotel, coworking e spazi sociali ibridi nata ad Amsterdam, rileva il 5% di Talent Garden, attiva nella formazione per le competenze digitali. L’operazione nell’ambito di un aumento di capitale da 10 milioni di euro.

Lo si legge in una nota in cui viene indicato che l'obiettivo dell'operazione è di «creare in Europa una piattaforma unica in campo edutech per lavoratori e studenti desiderosi di potenziare prospettive di carriera all'estero».

Da Brescia al mondo

Talent Garden - fondata a Brescia da Davide Dattoli - forma ogni anno più di 20mila manager e 5mila studenti, mentre le 16 strutture europee di The Social Hub ospitano una comunità di imprenditori, studenti e viaggiatori d’affari, che potranno usufruire di programmi educativi digitali, unendo formazione e ospitalità per professionisti internazionali fuori sede.

L’obiettivo con il nuovo socio è incrementare questi numeri. Tra i temi trattati l'intelligenza artificiale (Ai), la gestione dei dati, il marketing digitale e la trasformazione digitale. Il progetto pilota si svilupperà per un anno in 3 strutture di The Social Hub a Vienna, Bologna e Firenze, per essere esteso all'intera rete dopo i primi 2 anni.

L’aumento di capitale da 10 milioni di euro è stato condotto per la maggior parte dal gruppo olandese, ma vi hanno partecipato anche i socio storici di Talent Garden. L’obiettivo è creare in Europa una piattaforma unica in campo «edutech» per lavoratori e studenti desiderosi di potenziare le proprie prospettive di carriera all’estero - ha dichiarato Davide Dattoli in una intervista a Corriere Economia.

«Quest’anno Talent Garden registrerà il 60% di ricavi oltre confine. E ora vediamo una grande opportunità di crescita sia a livello italiano che internazionale - spiega Dattoli -. Grazie alla sua capillare presenza, The Social Hub può aiutarci e ad aprire nuove sedi nei Paesi comuni come Spagna, Italia e Austria».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia