Turismo, industria e allevamenti nel Tg Economia
È andato in onda lunedì 17 novembre alle 20.05 su Teletutto un nuovo appuntamento con il notiziario dedicato all’economia, curato e condotto da Clara Piantoni.
Turismo
L’edizione si è aperta con un approfondimento sul turismo: il 2025 si chiude con numeri molto positivi per il Bresciano e con prospettive favorevoli anche per la stagione invernale. Per continuare a crescere, la filiera punta a innalzare la qualità dell’offerta e a destagionalizzare i flussi, con un ruolo sempre più centrale per gli agriturismi.
Industria
Per l’industria, Confapi ha espresso forte preoccupazione per le ricadute sulle pmi delle normative europee sulle emissioni di carbonio. Un’analisi recente mostra come, in un clima di incertezza, con costi di produzione in aumento e ordini in calo, la propensione agli investimenti sia diminuita.
Allevamenti
Buone notizie invece per gli allevamenti bresciani: nonostante il caso di influenza aviaria registrato a Seniga, in primavera dovrebbe partire la prima sperimentazione di vaccini su galline e tacchini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
