Sostenibilità e ripartenza: il progetto di GdB, UniBs e EY

Possiamo conciliare una ripresa economica, ponendo massima attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle nostre comunità. È diventato un dovere di tutti fare scelte sostenibili che tengano conto degli impatti sull’ambiente e sulla società. Anche delle imprese. Le scelte sostenibili supporteranno lo sviluppo e l’innovazione nella nostra provincia e quindi nel nostro Paese.
Il Giornale di Brescia, insieme alla società di consulenza EY e all’Osservatorio per la gestione e lo sviluppo delle imprese dell’Università degli studi di Brescia si è preso questo impegno, supportando un’indagine sul territorio per delineare al meglio lo sviluppo di un tessuto manifatturiero concretamente sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
Comunicare quanto viene fatto in questo ambito per noi è importante quanto il confronto fra tutti gli attori in campo: imprese, istituzioni e lavoratori. Con questa premessa punteremmo quindi a sensibilizzare periodicamente tutti i nostri lettori con i risultati raccolti nel corso del nostro viaggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato