Economia

Ritorna Connext: 24 aziende bresciane all’evento di Milano

Il 2 dicembre alla MiCo la due giorni organizzata da Confindustria per favorire la partnership tra le imprese
Connext a Milano
Connext a Milano
AA

Sono 24 le aziende bresciane che prenderanno parte alla seconda edizione di Connext, il grande evento di Confindustria, organizzato per favorire partnership e occasioni di collaborazione tra imprese, in programma al MiCo di Milano domani e venerdì (2 e 3 dicembre).

Si tratta di: Kore - Event Designer, Mega Italia Media, Isam Serramenti, Duckma, Dega & Grazioli, Fedabo, Soluzione Group, Dexanet, Abletech, Torchiani, Iobo (rete composta da 4 aziende: Fasternet, Gothamsiti, Gulliver, Zerouno), Feralpi, Regesta, Mod Security (Infinity), Cover Technology, Puntoexe, Asb Comunicazione, Up&Up, Teknofog - Silver Barrier, Security Pattern, Matchplat, Camngo, Gp Advanced Projects, H.E.R Management - Png Group.

«Siamo molto soddisfatti della risposta delle nostre imprese, anche se ovviamente si può sempre continuare a crescere - commenta Marco Capitanio, presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia, che ha promosso l’evento -. Avremo al Mico di Milano tante piccole realtà del territorio bresciano insieme a grandi aziende, con la possibilità di farle dialogare tra di loro e di fare networking: un aspetto cardine del nostro mandato, in continuità con quanto proposto dal mio predecessore, Elisa Torchiani. Concetti come filiera e sistema continuano a essere centrali: quando Brescia ha saputo far sistema, ha mostrato di essere vincente».

La manifestazione è organizzata in modalità phygital (appuntamenti sia in presenza che in formato digitale) e prevede un calendario ricco di iniziative, articolate su 4 driver tematici (Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso) accessibili grazie alla piattaforma online Marketplace, che consentirà alle imprese presenti di organizzare incontri studiati grazie a un’apposita sezione di matching avanzato dove, in base alla propria profilazione, verranno suggeriti i partner corrispondenti agli interessi. L’inaugurazione dell’evento è fissata per domani alle 9.30, nella Piazza centrale del padiglione espositivo.

Il calendario dettagliato dell'evento è consultabile sul sito. Il gruppo Feralpi sarà sarà capofila del driver tematico «Pianeta Sostenibile» ed ha organizzato una serie di momenti di confronto: domani alle 11 sulla piattaforma digitale si parlerà della filiera dell’acciaio; alle 14 dell’economia circolare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia