Economia

Opere pubbliche, Ance incontra i 205 sindaci bresciani

Incontro virtuale sulla piattaforma Zoom alle 10 dell'8 maggio. Tra i relatori, Del Bono, Alghisi e 4 consiglieri regionali
Il cantiere di una scuola pubblica (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Il cantiere di una scuola pubblica (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ance Brescia incontra i 205 sindaci dei Comuni della nostra provincia. L’appuntamento è fissato per l'8 maggio, alle 10, ed è finalizzato all'elaborazione di strategie e azioni concrete per la rinascita del territorio dopo la pandemia Covid-19, partendo dalla stesura di un piano di interventi edilizi pubblici e dalla ripartizione delle risorse della Regione per la rinascita bresciana. L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom.

Oltre ai primi cittadini, l'iniziativa è aperta ad assessori e tecnici comunali, previa conferma della partecipazione da inviare all'indirizzo e-mail info@ancebrescia.it. Dopo l'apertura dei lavori da parte del presidente di Ance Brescia Deldossi, sono previsti i saluti di Emilio Del Bono, sindaco di Brescia; Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia; dei consiglieri regionali: Ferdinando Alberti, Gabriele Barucco, Viviana Beccalossi, Gian Antonio Girelli.

Seguirà l'introduzione di Lorenzo Bellicini, architetto e Direttore del Cresme e la relazione del consigliere regionale Marco Colombo, vice presidente della I Commissione Programmazione e Bilancio e relatore della proposta di legge Interventi per la ripresa economica, approvata dalla Giunta regionale il 20 aprile 2020 e dal Consiglio regionale il 4 maggio. Quindi, il confronto tra Ance e i sindaci.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia