Economia

Nuova Ikea, in 21mila sul sito: ci sono mille posti di lavoro

Oltre 21mila visualizzazioni per il sito del Comune di Roncadelle, da cui è possibile inviare la propria candidatura per il nuovo centro Ikea
AA

Un vero e proprio assalto, segno che di persone alla ricerca di un lavoro ce ne sono tante. Tantissime. A «certificarlo» gli oltre 21mila accessi al link sulla home page del Comune di Roncadelle, da cui si può inviare la propria candidatura per un posto di lavoro nel nuovo centro commerciale Ikea. Le posizioni aperte sono un migliaio.

Dal 6 giugno, quando è stata aperta la sezione, al 17 luglio, le visualizzazioni totali sono state 21.041, con una media giornaliera di 554 clic; dal 6 all’8 giugno sono state 3.374 le visualizzazioni totali, con una media giornaliera di 1.125. Dal 13 al 19 giugno addirittura 5.422 le visite alla pagina, con una media giornaliera di 774 visualizzazioni.

Non è possibile sapere quanti curricula siano stati inviati alle singole aziende, né quante domande siano andate a buon fine. Il numero così alto di accessi è però la fotografia di un territorio in cui la disoccupazione è ancora forte.

L'articolo completo sul Giornale di Brescia oggi in edicola, oppure qui in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia