Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Economia

L'OPERA

Nuova foresteria per Arte Bianca


Economia
12 set 2018, 08:47
cuochi cast alimenti

Gli allievi di CastAlimenti, l’istituto di formazione fondato da Franco Foglio (presidente di Arte Bianca), Iginio Massari, Vittorio Santoro (presidente e direttore di CastAlimenti) e Corinna Pavoni (presidente di Pavoni Italia), avranno a disposizione una nuova struttura ricettiva, che sarà realizzata dalla Wood Beton. «Un lavoro "chiavi in mano" - riporta una nota -, di circa 2.500 mq, che verrà realizzato in meno di 10 mesi».

Il piano interrato sarà destinato ai magazzini, il piano terra alla hall di ingresso, alla reception e agli uffici; al primo piano ci sarà invece l’area mensa-ristoro e la zona bar, mentre al piano secondo nuovi spazi dedicati alla didattica. Salendo, dal terzo al settimo piano, le aree saranno destinate agli alloggi per gli ospiti: il terzo e il quarto piano conteranno 12 camere ciascuno, mentre il quinto, il sesto e il settimo 6 camere per piano.

Per la costruzione di tutte le strutture è stato scelto un sistema interamente prefabbricato e per la realizzazione dell’edificio non è previsto l’uso di ponteggi. La struttura verrà realizzata con il «Flange», un sistema costruttivo innovativo di Camuna Prefabbricati, che abbina la facilità di montaggio delle strutture in acciaio alle prestazioni delle strutture in calcestruzzo. Tutte le pareti saranno prefabbricate e rasate in stabilimento e giungeranno in cantiere con i serramenti già montati. Non solo, anche i 42 bagni delle camere verranno realizzati in stabilimento, con una struttura mista in acciaio, fibrogesso e legno, completi di ogni finitura e di tutta la parte impiantistica.

Articoli in Economia

Lista articoli