Nextchem sale all'85% di MyReplast Industries e MyReplast per 8,9 milioni

La Redazione Web
L'operazione consente alla controllata del gruppo di aumentare la propria partecipazione del capitale sociale della società di Bedizzole, che si occupa di innovativo riciclo della plastica
MyReplast Industries produce polimeri puri e simili a quelli di origine fossile
MyReplast Industries produce polimeri puri e simili a quelli di origine fossile
AA

NextChem Tech, controllata di NextChem del gruppo Maire, ha acquisito un'ulteriore quota del 34% sia in MyReplast Industries - con sede a Bedizzole - che in MyReplast. L'operazione consente a NextChem Tech di aumentare la propria partecipazione dal 51% all'85% del capitale sociale di entrambe le società, mentre il restante 15% è ancora detenuto da un imprenditore del territorio. Il corrispettivo complessivo è di circa 8,9 milioni di euro, di cui 5,1 milioni di euro dovuti entro il closing e 3,8 milioni di euro differiti (incluso un earn-out) da pagare in base a diverse milestone fino al 31 dicembre 2027.

MyReplast Industries fa parte della famiglia NextChem dal 2019. In Italia, possiede e gestisce lo stabilimento industriale bresciano che applica un innovativo processo di upcycling meccanico per la produzione di polimeri riciclati e composti di elevata purezza basati sulla tecnologia proprietaria NX Replast, brevettata da MyReplast.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.