Economia

L’Inps cerca personale: oltre 180 posti in Lombardia

Si annunciano due bandi di concorso per l’assunzione di nuovo personale a Brescia e provincia
L’Inps assume in Lombardia
L’Inps assume in Lombardia
AA

«L’ingresso di nuove risorse rappresenta un passaggio strategico per il rafforzamento della capacità amministrativa dell’Inps, per l’innalzamento della qualità dei servizi offerti ai cittadini sul territorio, in particolare nelle sedi provinciali della Lombardia»: così l’Istituto nazionale di previdenza sociale nell’annunciare i due bandi di concorso per l’assunzione complessiva di 101 funzionari e 84 assistenti da inserire come detto nelle sedi provinciali in Lombardia, Brescia compresa.

I due bandi

Per quanto riguarda l’avviso dedicato all’Area Funzionari, le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 23.59 del prossimo 29 gennaio: le 738 unità di personale sono inserite nella famiglia professionale «Funzionario progettazione, erogazione e controllo dei servizi».

Il secondo concorso fa riferimento alla più ampia campagna di reclutamento per 3.997 assunzioni complessive in ambito non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, nell’Area degli assistenti, di cui 949 unità di personale nella famiglia professionale Assistente ai servizi nei ruoli del personale Inps. Le domande vanno presentate entro le ore 18 di domani 27 gennaio.

Concorsi pubblici

D’altronde è iniziata anche la nuova stagione dei concorsi pubblici, a partire dagli enti locali. A Gardone Riviera si cercano (entro il 30 gennaio) un istruttore tecnico e un funzionario tecnico, a Gardone Val Trompia (stessa scadenza) un istruttore informatico, a Orzinuovi fino al 4 febbraio è aperto il bando per cinque agenti di polizia locale, a Lumezzane fino al 6 febbraio è indetto un concorso per due operatori tecnici. E ancora, a Prevalle il comune cerca entro il 12 febbraio un istruttore amministrativo, mentre l’Ente di Valvestino cerca un operatore esecutore necroforo giardiniere (entro il 16 febbraio). Ad alta quota, a Temù fino al 21 febbraio è indetto un concorso per operatore tecnico specializzato, mentre sul lago, ad Iseo, si cerca un istruttore contabile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...