Economia

Lafay Resort riapre e inaugura il nuovo Gramen

Concluso il restyling a Gargnano: creato un ristorante gourmet e un’area benessere riservata agli adulti
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
  • Lefay Resort Garda
    Lefay Resort Garda
AA

Lefay Resort & SPA Lago di Garda riapre i battenti e svela le novità del progetto di restyling iniziato nel 2021, tra cui l'area benessere «Adults Only SPA», una nuova categoria di camera denominata «Sky Suite» e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante «La Limonaia» e soprattutto il nuovo ristorante gourmet «Gramen».

Gramen sarà il luogo dove riscoprire il legame tra l'uomo e la terra, interpretato attraverso una cucina che esalta le proprietà naturalmente salutari degli alimenti. Il nome latino richiama il mondo vegetale per definire un'esperienza gastronomica che rappresenta la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay: i menù includono unicamente ingredienti di origine vegetale o pescato di lago e mare.

Anche il design degli interni è stato pensato per avvolgere gli ospiti in un contesto che renda omaggio al movimento e ai colori della natura. Per trovare una formula culinaria innovativa l'ispirazione è nata da uno dei tratti più caratterizzanti di Lefay Resort & SPA Lago di Garda: iI Giardino Energetico Terapeutico, da cui provengono la maggior parte delle erbe spontanee utilizzate come lavanda, ginepro, rosmarino, melissa, eucalipto.

Il Giardino interpreta i principi della medicina classica cinese già ripresi all'interno del Mondo Lefay SPA e li rielabora partendo dal presupposto che il benessere della persona non possa prescindere da quello ambientale. Vale la pena di segnalare che Lefay Resort & SPA Lago di Garda recentemente è stato inserito nella l ista delle migliori 30 Spa Destination al mondo secondo Condè Nast Traveller, mentre nel 2021 a è stato premiato come "Worldwide health & wellness destination of the year" ai World SPA & wellness Awards assegnati durante l'evento dedicato ai professionisti del settore dell'ospitalità e del benessere che si tiene a Londra.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia