Economia

La startup 1Control sigla una partnership con Pilomat

L'azienda bresciana lancerà un sistema per una gestione dei varchi da remoto e in totale sicurezza
Il team di 1Control - © www.giornaledibrescia.it
Il team di 1Control - © www.giornaledibrescia.it
AA

1Control e Pilomat lanciano P-Connect, il sistema per una gestione dei varchi da remoto e in totale sicurezza. A dare notizia dell’inedita partnership è la stessa start up bresciana attiva nel mondo della smart home, che recentemente è stata scelta per un progetto di co-engineering da Pilomat, leader mondiale nella produzione di automatismi per il controllo accessi con tecnologie a scomparsa.

Decisamente un bel colpo per la srl nata con la creazione di Solo, soluzione innovativa in grado di trasformare un normale smartphone in un telecomando universale per cancelli, che ora vedrà aprirsi scenari nuovi e decisamente accattivanti. «Abbiamo cercato un partner flessibile, all’avanguardia con la tecnologia e in grado di mettere in pratica le esigenze dei nostri clienti nella gestione da remoto, con diversi tipi di controllo degli accessi, di un centro abitato o di una grossa città come può essere Milano» dichiara Renzo Stancanelli, Ad di Pilomat.

«La tecnologia che 1Control ha integrato nei nostri sistemi ci ha permesso di garantire la sicurezza dei varchi, unita ad una gestione da remoto rapida, completa e anche al passo coi tempi». Player mondiale. Pilomat, azienda entrata a far parte da cinque anni del gruppo tedesco Hörmann, tra i primi player mondiali nel settore delle aperture, ha come priorità il continuo sviluppo ed ampliamento della gamma di prodotti, con costanti investimenti nella ricerca e nell’innovazione tecnologica. L’intesa tra 1Control e Pilomat nasce proprio da una visione comune.

«Fin dalla sua nascita, 1Control ha creduto nell’importanza di innovare quei piccoli gesti che da sempre facciamo ogni giorno, come premere un telecomando o girare una chiave. I prodotti 1Control permettono alle persone di entrare in casa in modo semplice e smart senza stravolgere le loro abitudini, fornendo al contempo funzionalità nuove e innovative», precisa Francesco Sarasini, Cto di 1Control che evidenzia come P-Connect sia una soluzione «capace di unire il mondo dei dissuasori a scomparsa, fatto di ferro e di forza bruta, con il mondo delle aperture smart, fatto di software e di leggerezza».

P-Connect è un sistema di controllo degli accessi che permette di gestire gli impianti Pilomat completamente da remoto, in modo rapido e semplice. Il sistema gestisce un numero illimitato di varchi (anche in città diverse) e utenti, che possono essere suddivisi per livelli di accesso a seconda delle autorizzazioni (gestore principale, squadra di manutenzione, utente finale).

Gli accessi e le autorizzazioni possono anche essere programmati in base al calendario, in una soluzione che si adatta a molteplici esigenze, da quelle delle pubbliche amministrazioni a quelle di aziende, uffici, sanità e turismo. In un’ottica di sicurezza, P-Connect permette una verifica da remoto sia dello stato dell’impianto (sollevato o abbassato), sia dello storico completo degli accessi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia