Economia

La Germani cerca 50 camionisti: telefonano in mille in due giorni

L'azienda, leader nel trasporto di merci e rifiuti speciali, offre fino a 3.500 euro al mese più un bonus di cinquemila
Un camion della Germani (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Un camion della Germani (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quasi impossibile parlare con l'azienda perché i centralini sono intasati. Sono mille, in 48 ore, le candidature arrivate in risposta all'appello della Germani, pubblicato anche su diversi quotidiani, per cercare 50 camionisti. Con uno stipendio fino a 3.500 euro netti al mese.

La ditta leader nel trasporto di merci, materiali speciali e pericolosi infatti subisce il colpo di un cambio epocale del mercato. Il settore del trasporto ha fame di autisti perché, se da un lato non c'è stato il cambio generazionale, dall'altro i camionisti arrivati dall'Est Europa si sono ridotti: tanti ucraini sono tornati in patria a combattere e altri, non vaccinati o contrari alle norme per combattere il Covid, hanno preferito tornare nei loro paesi d'origine.

Ecco che per far funzionare tutto alla perfezione servono nuovi autisti pronti a fare una vita che, diciamolo, è fatta di tanti sacrifici. Lo stipendio offerto la dice lunga sulla la difficoltà del lavoro e la necessità impellente della Germani: l'azienda offre fino a 3.500 euro al mese, più bonus che vanno dai 5mila ai 6mila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia