Economia

Just Eat, cresce la consegna del cibo a domicilio: che ne pensi?

L'operatore investe su Brescia: più di 50 i ristoranti che grazie alla app hanno avviato la consegna a domicilio
AA

Pizza, piadina, hamburger, sushi… l'importante è poterlo mangiare comodamente a casa propria: così i bresciani preferiscono stare lontano da fornelli per godersi in relax il weekend.
Da Londra fino a Brescia, il take away ha contagiato tutta la città con un aumento del 160%, tanto da aver spinto la app Just Eat a inaugurare la sezione Delivery per supportare anche i ristoranti che fino a oggi non offrivano la consegna a casa. 

Just Eat è un operatore con sede a Londra che consente di ordinare cibo a domicilio, attraverso un portale, da migliaia di ristoranti partner in tutta Italia. Ti basta inserire il tuo indirizzo, scoprire i ristoranti vicini a casa tua e scegliere quello che preferisci. 

Oltre 50 ristoranti nella nostra città si appoggiano a questo sistema. In linea con un trend che caratterizza l'intero Paese, anche a Brescia il 74% di chi ordina a domicilio va alla scoperta di nuove cucine. Ordinare da ristoranti sempre diversi per scoprire nuove culture genera un incremento medio della spesa del 56% e un volume di affari per i ristoranti italiani pari al 50 milioni di euro. 

A confermarlo anche i ristoratori come Simone Bresciani, proprietario del Brother Food a Mompiano, che ha notato un netto «miglioramento nelle vendite pari al 25% del fatturato» dopo essersi appoggiato a Just Eat. 
«Una volta ordinare cibo a casa era la risposta a una necessità. Oggi invece si assiste a un cambiamento verso una dimensione valoriale del take away, non solo più funzionale alle esigenze ma sempre più emozionale», ha detto il country manager per l'Italia, Daniele Contini.

 

EMBED [Just Eat, la consegna a domicilio cresce a Brescia: che ne pensi?]

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia