Economia

Il centro commerciale più grande d'Europa

Aprirà nel 2020 a Segrate, a un'ora di auto da Brescia, e avrà 300 negozi su una superficie commerciale di 185mila metri quadrati
AA

Trecento negozi, una superficie commerciale di 185mila metri quadrati, cinquanta ristoranti e locali e diecimila parcheggi.

Sono alcuni dei numeri di Westfield Milano, la cui apertura è prevista nel 2020 a Segrate, a circa un'ora di auto da Brescia.
 
Presentato come il centro commerciale più grande d'Europa, è destinato a superare per dimensioni «Il Centro» di Arese (93mila metri quadrati), aperto nel 2016 e considerato il più grande d'Italia a livello di superficie commerciale. 

Le società promotrici, Arcus Real Estate e Westfield, possiedono già outlet e mall in tutto il mondo. Arcus, in particolare, ne ha aperti a Torino, a San Pellegrino, in Sicilia, lungo l'autostrada A19, ma soprattutto a Bergamo, con l'Orio Center, ampliato di recente. 

Tutto ciò, mentre i centri commerciali stanno vivendo un momento di crisi, a partire dagli Stati Uniti. Anche in Italia le difficoltà non mancano, tanto che il modello viene messo in discussione e ci sono zone, come la provincia di Trento, in cui non se ne possono aprire di nuovi.

Per quanto riguarda Segrate, potete seguire su questa pagina le offerte di lavoro relative. Al momento, però, le posizioni aperte riguardano centri gestiti fuori dall’Italia. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia