Economia

I sacchi personalizzati e tracciabili delle Poste sono prodotti a Brescia

La Saccheria Fratelli Franceschetti di Provaglio d'Iseo si è aggiudicata una commessa da 2,5 milioni di euro
Artigianalità ma anche sofisticata tecnologia alla Saccheria Franceschetti - Foto Facebook
Artigianalità ma anche sofisticata tecnologia alla Saccheria Franceschetti - Foto Facebook
AA

La Saccheria Fratelli Franceschetti di Provaglio d'Iseo si è aggiudicata una commessa di Poste Italiane da 2,5 milioni di euro per la fornitura di sacchi postali a Postel. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che la durata del contratto di appalto è di 18 mesi.

In particolare l'azienda quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Piazza Affari destinato alle Pmi italiane, si è aggiudicata i lotti 1 e 3, relativi rispettivamente alla fornitura di sacchi ad uso postale in uso presso i centri di meccanizzazione postale (Cmp) a copertura del 60% del fabbisogno nazionale e alla fornitura di sacchi ad uso postale per l'ambito Giustizia, a copertura del 100% del fabbisogno nazionale. «L'aggiudicazione del bando di gara - spiegano il presidente Luigi Wilmo Franceschetti e l'amministratore delegato Luisa Franceschetti - rappresenta per noi un'importante opportunità di crescita e sviluppo su tutto il territorio nazionale nel settore della logistica».

La Saccheria F.lli Franceschetti di Provaglio d'Iseo - Foto Facebook
La Saccheria F.lli Franceschetti di Provaglio d'Iseo - Foto Facebook

«Il nostro principale fattore distintivo e vantaggio competitivo - sottolineano - è la qualità del servizio offerto, che nel caso di Poste Italiane ha visto la realizzazione di un prodotto personalizzato, in termini di dimensioni ed estetica, ai fini della riconoscibilità, nonché, per lo specifico ambito della Giustizia, in termini di sicurezza, con chiusure in grado di evidenziare eventuali manomissioni e stampa di informazioni specifiche, come codici a barre, che rendono ogni singolo sacco numerato e identificabile per la tracciabilità di documenti sensibili».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia