Economia

Futura Expo anche cultura e spettacolo: ecco il calendario degli ospiti

I protagonisti che interverranno durante i tre giorni nelle sale del Brixia Forum, tra rappresentazioni artistiche e occasioni di riflessione
LA PIAZZA A FUTURA EXPO
AA

Non ci saranno soltanto sindaci e ministri, manager, docenti universitari e scienziati. Ma anche giornalisti, attori e personalità della cultura e dello spettacolo. È il ricco palinsesto di ospiti che interverranno a Futura Expo, nel corso dei tre giorni in cui le sale del Brixia Forum diventeranno contenitori di riflessioni e rappresentazioni artistiche.

Domenica 2 ottobre

Si inizia domani con la cerimonia di apertura dell’esposizione. Per l’occasione interverranno i massimi rappresentanti istituzionali al Padiglione Innovazione dalle 11.30 alle 13. Al Padiglione Green Buildings si terrà l’incontro di caratura mondiale tra l’economista Jeffrey Sachs, il Magnifico Rettore dell’Università di Brescia MaurizioTira e l’economista e docente universitario Angelo Riccaboni.

Il conduttore radiofonico Alessandro Milan - © www.giornaledibrescia.it
Il conduttore radiofonico Alessandro Milan - © www.giornaledibrescia.it

La prima giornata di Futura Expo si conclude nel segno della radio, con gli speaker di Radio24 Alessandro Milan e Leonardo Manera che tra le 17.30 e 19 al Padiglione Transport&Urban Mobility parleranno di turismo sostenibile con la stessa ironia e l’originalità del loro programma «Uno, nessuno, centoMilan». Presente anche l’illusionista Marco Berry che realizzerà interviste e racconti.

Lunedì 3 ottobre

Lo scrittore Alessandro Baricco è atteso all’Expo il 3 ottobre - © www.giornaledibrescia.it
Lo scrittore Alessandro Baricco è atteso all’Expo il 3 ottobre - © www.giornaledibrescia.it

Al Padiglione Innovazione, dalle 16.30 alle 18.30, l’intervento dello scrittore Alessandro Baricco per capire quanto sia difficile ma allo stesso tempo molto importante saper comunicare il tema della sostenibilità ambientale.

Martedì 4 ottobre

Il drammaturgo Marco Paolini in scena martedì 4 ottobre - © www.giornaledibrescia.it
Il drammaturgo Marco Paolini in scena martedì 4 ottobre - © www.giornaledibrescia.it

L’ultima giornata di Futura è dalle 9 alle 11 all’Auditorium con il life coach aziendale Paolo Manocchi che stimolerà la riflessione a ritrovare quei principi che migliorano la nostra vita personale e professionale. Il Padiglione Agricoltura ospiterà, dalle 11.30 alle 12.30, la «lectio magistralis» del professore Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Dalle 13 alle 15, al Padiglione Start-up&Finance, con gli speaker di Radio Deejay Andrea e Michele che presenteranno lo «StartUp pitch event» con le imprese selezionate da Confindustria Brescia. Nel pomeriggio il drammaturgo Marco Paolini andrà in scena con uno spettacolo teatrale sulla necessità del «Coraggio di cambiare», dalle 14 alle 16 al Padiglione Green Buildings.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia