Facebook, il 2016 chiude con 1,86 miliardi di utenti

Facebook torna a correre: il quarto trimestre ha fatto registrare un balzo in avanti nei ricavi del 51%, a 8,81 miliardi di dollari. Un exploit ben al di sopra delle attese di Wall Street. Tale risultato è stato possibile soprattutto grazie - ancora una volta - all'aumento delle entrate sul fronte della pubblicità sui dispositivi mobili. Del resto gli annunci pubblicitari su smartphone e tablet sono la voce che ha guidato l'impetuosa crescita del gigante del web negli ultimi quattro anni.
Facebook si conferma così numero due nella raccolta pubblicitaria per il settore mobile, alle spalle di Google. Con un numero di «amici» che al 31 dicembre 2016 ha superato 1,86 miliardi di persone, il 17% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, di cui 1,23 miliardi controllano quotidianamente il social media sul proprio pc e 1,74 miliardi accedono a Facebook dal loro dispositivo mobile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato