Economia

Ellebarot, lanciare un nuovo brand durante la pandemia

Una storia imprenditoriale e di passione: quella di Beatrice Mazzoli, 23 anni di Molinetto. Da oggi on line con le sue magliette solidali
Beatrice Mazzoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Beatrice Mazzoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sono andata in controtendenza: apro una nuova attività quando molte, purtroppo, sono chiuse».

A raccontarci della propria creatura che debutta on line proprio oggi è Beatrice Mazzoli, 23 anni di Molinetto, studi al Gambara, laurea in Comunicazione a Milano, un'attività da pubblicitaria sanitaria e da sempre appassionata di arte, business e sociale. Dalla miscela di tutto ciò nasce il suo brand.

Si chiama ellebarot, dall'allure parigina e femminile, crasi tra il nome Elena, la zia che, in un primo tempo, ha pertecipato al progetto e Beatrice.

La sua prima collezione Pet Capsule, è una linea di magliette per uomo e donna solidali, dedicata agli animali e contro il loro abbandono. Parte del ricavato andrà a favore proprio dell'Enpa di Brescia

Una delle t-shirt di ellebarot - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una delle t-shirt di ellebarot - Foto © www.giornaledibrescia.it

Ma arrivare alla concretizzazzione dello shop non è stato un percorso senza ostacoli. «L’idea della mia attività nasce da un periodo impegnativo, piombato poco prima di laurearmi: i miei genitori hanno perso entrambi il lavoro. È stato un tracollo. Fortunatamente adesso tutto è tornato in equilibrio, ma è stata dura».
Dalla crisi, dalla perdita apparente di terreno, si fa largo invece una nuova strada.

«È stato un modo per dare il mio contributo aiutando me stessa e gli altri». Accanto all'impiego quotidiano, Beatrice trova l’energia e il tempo per mettere insieme il suo sogno. E lo fa pensando ad ogni tassello.

«Ho fatto tutto da sola: disegni, fotografie, sito internet, grafiche, pagine social, spedizioni, registrazione del marchio. Credo che ciascuno debba portare avanti i propri progetti, anche se, come è accaduto a me, mi sono trovata nel pieno dell'emergenza coronavirus. Adesso ci siamo e sono fiduciosa».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia