Economia

Cosmodonna amplia gli spazi e si prepara ad alzare il sipario

La manifestazione prenderà il via il 31 marzo. Nel 2022 oltre 35mila presenze
Cosmodonna al Brixia Forum - © www.giornaledibrescia.it
Cosmodonna al Brixia Forum - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una fiera dedicata interamente alla donna e al mondo femminile, dove farsi coinvolgere «in un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi» partecipando a dimostrazioni, spettacoli e degustazioni, ma anche acquisendo conoscenze su tempo libero, creatività, bellezza e benessere, moda, gioielli, sport e relax con professionisti di tantissimi settori, dalle ostetriche ai cardiologi, dai chirurghi estetici agli stilisti, fino agli «influencer» del mondo donna. Questo grande contenitore di opportunità e stimoli è la seconda edizione di Cosmodonna, il salone nato con l’ambizione di diventare l’evento di riferimento per il pubblico femminile che, dopo il successo dell’anno scorso punta quest’anno, dal 31 marzo al 3 aprile, a coinvolgere negli spazi dedicati del Brixia Forum di via Caprera almeno 35.000 persone.

La crescita di Cosmodonna 2023 passa dall’ampliamento dello spazio di lavoro,capace di ospitare 400 aziende specializzate e sei aree tematiche: «bellezza e benessere», «moda», «casa e giardino», «sport e tempo libero», «esperienze di gusto» e «impresa donna». Novità assolute dell’edizione al via a inizio primavera saranno la Cosmodonna arena e il Fashion show, che porteranno sul palco esibizioni di varie discipline e sfilate.

Il calendario delle iniziative introdurrà a Brescia ospiti di spicco come Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense; Simona Bertolotto, creatrice digitale e ideatrice della pagina @Sissiottostyle; Damiano Carrara, chef e giudice di BakeOff Italia su Real Time; Adriana Spink, una delle più conosciute «beauty content creator» italiane; Ilaria Barbotti, organizzatrice di eventi, esperta di social media e influencer marketing; e Sara Home, imprenditrice digitale.

L’appuntamento in programma tra poche settimane nella nostra città non sarà l’unico dell’anno. Una seconda edizione 2023 di Cosmodonna è prevista in autunno anche a Verona, dal 13 al 16 ottobre. Come precisato dall’amministratore delegato delle manifestazioni, Mauro Grandi, «il format rimarrà il medesimo ma in ogni diverso appuntamento verranno presentate collezioni, proposte e eventi nuovi». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia