Economia

Coronavirus, smart working: Talent Garden spiega come si fa

Tag ha creato Antea, un laboratorio digitale dedicato ai temi dello smart working
Smart working - © www.giornaledibrescia.it
Smart working - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’emergenza coronavirus ha reso a tutti gli effetti lo smart working la nuova base di organizzazione del lavoro e molte aziende e professionisti hanno necessità di adeguare il più velocemente possibile le loro attività al nuovo modo di comunicare.

Ed è così che per aiutare a muoversi nel mare magnum di software e consigli online, Talent Garden ha creato Antea Platform, un laboratorio digitale dedicato ai temi dello smart working. Si tratta di una piattaforma pensata per aziende e professionisti, ma anche studenti e tutta la società. Dentro si trovano approfondimenti, webinar, ma anche video pillole degli esperti e lezioni di coaching one-to-one per pensare insieme alla singola impresa come realizzare al meglio le varie metodologie del lavoro agile.

«Lo smart working non è solo connettersi con una telecamera – spiega Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager di Talent Garden Italy – ma è proprio cambiare modo di lavorare. Per questo motivo abbiamo deciso di cogliere la sfida che questo periodo molto complesso anche per Tag ci porta: cioè di portare nel digitale quello che abbiamo maturato in tutti questi anni di corsi e aggregazioni fisiche».

L’idea di Antea è nata ed è stata sviluppata in 5 giorni, con un team di 15 persone. Le offerte si rivolgono ad aziende con un numero di dipendenti dai 2 ai 2.000 ed è per ora gratuita per le Pmi (meno di 50 persone). Talent Garden ha già aderito al piano di solidarietà digitale lanciato dal Ministero dell’Innovazione, che raggruppa i servizi gratuiti in ambito digitale da mettere a disposizione di cittadini e mondo del lavoro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia