Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'ASSEMBLEA

Confartigianato Giovani, Michele Torri è il nuovo presidente


Economia
28 lug 2021, 19:39
Il presidente di Giovani Imprenditori di Confartigianato Brescia Michele Torri con alcuni dei nuovi consiglieri - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it

Il presidente di Giovani Imprenditori di Confartigianato Brescia Michele Torri con alcuni dei nuovi consiglieri - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Michele Torri, classe 1987 di Quinzano d'Oglio, titolare della ditta Torri Solare attiva nella produzione artigianale di pannelli fotovoltaici, è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Brescia. Lo ha eletto l’assemblea per il prossimo quadriennio durante la riunione nella sede di via Orzinuovi.

Il Movimento Giovani Imprenditori, costituito per la prima volta nel 1987, associa imprenditori con meno di 40 anni. È nato con l'obiettivo di incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell'imprenditoria giovanile, contribuire a diffondere la consapevolezza della funzione socio-economica e politica dell'impresa a valore artigiano. «Con i giovani continua la spinta verso un artigianato che sia innovazione, oltre che tradizione - ha commentato il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti -. Al neo presidente Michele Torri i complimenti e l'augurio a proseguire il lavoro sin qui svolto nell'ultimo quadriennio da Davide Peli. Continuare a diffondere la cultura imprenditoriale contribuendo ad invertire la tendenza di invecchiamento delle imprese accompagnandole nella fondamentale fase del passaggio generazionale è determinante per la tenuta del tessuto imprenditoriale del territorio».

La componente giovanile di Confartigianato è formata da 7 imprenditori provenienti da diversi settori: dal fotovoltaico alla meccanica, dalla stampa alla carrozzeria, dall'impiantistica alla produzione di distillati e liquori, all'oreficeria. Accanto a Torri eletti i consiglieri: Luisa Prandelli di Lumezzane (PW Stampi), Ilaria Massetti di Roccafranca (Massetti Ilaria Eletta) Alberto Lorini di Chiari (Lorini Alberto Impianti Elettrici), Omar Lombardi di Ghedi (Carrozzeria LD),Matteo Tevini di Edolo (Liquorificio Alta Valle Camonica), Stefano Buccio di Brescia (L'Arte dell'Oro).

Articoli in Economia

Lista articoli