Al Cantiere Feltrinelli la prima colonnina di ricarica del Garda

La svedese Aqua superPower porta le sue colonnine sul Lago di Garda e inaugura il primo punto di ricarica rapida per imbarcazioni elettriche del Benaco, nello storico cantiere nautico di Gargnano, Feltrinelli.
La colonnina ha una potenza fino a 75 kW e ricarica dal 20 all'80% in 45 minuti una batteria da 100 kWh. Compatibile con i principali modelli di imbarcazioni elettriche, Aqua superPower ne gestisce il monitoraggio e il funzionamento da remoto attraverso la propria piattaforma cloud e un'app dedicata per pagamenti e verifica della disponibilità.
La teconologia
«Guardiamo all'innovazione con rispetto per la tradizione e crediamo nel miglioramento delle infrastrutture come motore di crescita della nautica elettrica. La collaborazione con Aqua superPower rappresenta un passo concreto in questa direzione e si inserisce perfettamente nella nostra storica partnership con Frauscher, uno dei pionieri e principali produttori di barche elettriche a livello internazionale» spiega Mauro Feltrinelli, Ceo di Cantiere Nautico Feltrinelli. «Avere l’Aqua 75 DC Fast Charger nella sede di Nautica Feltrinelli significa dare agli armatori la possibilità di ricaricare le loro barche in modo veloce e sicuro, supportando la transizione verso una nautica da diporto più sostenibile» aggiunge Michele Bolpagni, Country Manager Italy di Aqua superPower.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.