Economia

La Bcc Basso Sebino lancia il crowdfunding per il terzo settore

La prima edizione dell’iniziativa ha lanciato otto 8 campagne, con oltre 58 mila euro raccolti
La sede della Bcc Basso Sebino a Capriolo - © www.giornaledibrescia.it
La sede della Bcc Basso Sebino a Capriolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Bcc Basso Sebino accelera sul fronte della solidarietà con il crowdfunding per il terzo settore. Come è possibile, per le realtà del non profit e le imprese sociali, realizzare una campagna di raccolta fondi online che sia davvero efficace?

In che modo utilizzare lo strumento del crowdfunding? Se ne è parlato a Capriolo, in occasione dell’evento di lancio della seconda edizione di «Noi X Voi», l’iniziativa di community funding (crowdfunding di comunità del Credito Cooperativo lombardo) di Bcc Basso Sebino, a cui hanno assistito e partecipato oltre trenta realtà del terzo settore. Il progetto sviluppato dalla banca ha l’obiettivo di supportare gli enti del territorio ad utilizzare raccolte fondi online. La prima edizione ha già prodotto risultati significativi: 8 campagne di crowdfunding lanciate, oltre 58 mila euro raccolti.

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nella prima edizione di Noi X Voi e della partecipazione convinta dimostrata dalle realtà che hanno partecipato – ha dichiarato Vittorino Lanza, presidente di Bcc Basso Sebino –, mettendosi in gioco in una sfida nuova. Con questo progetto la nostra banca intende fornire un supporto che vada oltre le tradizionali donazioni, dando al terzo settore uno strumento nuovo per raccogliere risorse, ma anche un’occasione per ampliare le proprie conoscenze e competenze in tema di fundraising e comunicazione digitale» .

Gli enti del terzo settore interessati a presentare la propria candidatura per partecipare al progetto di formazione, consulenza e accompagnamento di «Noi X Voi» di Bcc Basso Sebino possono avere maggiori dettagli informativi e fare richiesta di iscrizione a questo link.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...