Economia

Bcc Agrobresciano, ingresso in Iccrea col 97% dei consensi

Un'altra delle realtà del credito cooperativo fa il suo ingresso in uno dei due gruppi bancari, Iccrea e Ccb
BCC AGROBRESCIANO IN ICCREA
AA

Disco verde all’ingresso nel Gruppo Bancario Iccrea. Il via libera è arrivato  dall’assemblea ordinaria e straordinaria  dei soci di Bcc Agrobresciano, riunita a Brixia Forum, in via Caprera. Un’adesione definitiva – Bcc Agrobresciano ha celebrato anche la Festa del socio - che segue la pre-adesione già votata lo scorso anno, con il sì arrivato, in quell’occasione, dal 97% dei soci

 All’ordine del giorno dell’assemblea c’era appunto per la deliberazione sull’ingresso in Iccrea e l’approvazione delle modifiche allo Statuto e degli altri adempimenti propedeutici al varcare la soglia del nuovo gruppo bancario.

Un gruppo che sarà pienamente operativo dal prossimo gennaio e riunirà a regime circa 145 Bcc in rappresentanza di oltre quattro milioni di clienti. Bcc Agrobresciano che può contare su una platea di poco meno di sei mila soci, 21 filiali e 181 dipendenti, ha chiuso il primo semestre 2018  con un utile di oltre due milioni di euro, una raccolta complessiva oltre il miliardo di euro e  impieghi oltre i 600 milioni di euro.

La previsione, ha detto il direttore generale Giuliano Pellegrini, è di chiudere l’anno con una redditività attorno ai 3 milioni di euro.    

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia