Economia

Avvisi e accertamenti fiscali in videochiamata con le Entrate

Al via il servizio di prenotazione per dialogare, in video o al telefono, su avvisi di accertamento o di rettifica, atti impositivi e di recupero
Il logo dell'Agenzia delle entrate - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il logo dell'Agenzia delle entrate - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Al via il servizio di prenotazione per dialogare, in video o al telefono, con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ad avvisi di accertamento o di rettifica, atti impositivi e di recupero, inviti, questionari e processi verbali di constatazione. Il progetto pilota, avviato in fase sperimentale in 38 Direzioni provinciali, sarà attivo anche in Lombardia e in particolare nelle Direzioni provinciali di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Pavia e nella Direzione provinciale I di Milano.

Il servizio va ad aggiungersi a quello che già permette di ricevere assistenza in videochiamata relativamente a rimborsi, dichiarazioni dei redditi, contratti di locazione e tessera sanitaria. È possibile prenotare il proprio appuntamento con un funzionario del fisco scegliendo la data e l’orario sul sito dell’Agenzia: basta collegarsi al sito www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione «Prenota un appuntamento» e selezionare il servizio «Controlli». È inoltre sempre possibile fissare un appuntamento tramite l’app dell’Agenzia oppure attraverso il call center, chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso o lo 0696668907 da cellulare.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia